mercoledì 20 giugno 2007

.scemenze culturali 2.arte.

ecco tutte per voi 3 nuove domande...lo so che non è passata una settimana ma la pazienza è la virtù dei forti....e io sono sempre stata "debolina"...

1.in che quadro vorresti entrare?
2.da che artista vorresti farti ritrarre?
3.a quale personaggio di un'opera d'arte ( pittura o scultura) vorresti dar vita?

(chiara.e la sua socia. sara.)

le mie risposte.
.chiara.

1.la notte stellata di van gogh.
2.amedeo modogliani.
3.i saltimbanchi di picasso.

16 commenti:

lil'chu ha detto...

Dopo lunghe meditazioni (di cui tu sei stata partecipe) qui seguono le mie risposte (che linguaggio aulico...):

1. Vorrei entrare o in un quadro di Caravaggio oppure vorrei stare sullo sfondo di "Le muse inquietanti" di De Chirico;
2. Da Klimt o da Vermeer;
3. La Nike di Samotracia...lo so che le mandano i pezzi, ma magari li possiamo andare a cercare insieme...

Unknown ha detto...

1. vorrei entrane ne "Il territorio di Arnheim" di René Magritte
2.vorrei farmi ritrarre da Camille Pissarro
3.alla protagonista de L'assenzio di Degas

Claudia ha detto...

Stavolta sono stata più pronta...
1. Vocazione di San Matteo di Caravaggio;
2. Renoir;
3. Pietà di Michelangelo, anche se sembra già viva...
Claudia

Ps: Sara non ti ci mettere pure tu a stuzzicara la fantasia malata di chiara!!!!

Geo ha detto...

1. Vorrei entrare ne "la classe di danza" di Degas
2. Ritrarre da Jacques-Louis David ma se potessi farmi scolpire sceglierei senza dubbio Canova
3. I protagonisti de il "Bacio di Hayez" o anche alla "Gioconda" di Leonardo per vedere se quel sorriso è una paresi oppure no XDDD

Trovo questo questionario molto divertente perchè mi riporta indietro di qualche anno, quando ero alle superiori abbiamo fatto dei lavori di fotografia in cui dovevamo riprodurre delle opere d'arte, è stato un lavoro molto divertente, lo consiglio se avete un pomeriggio da perdere, basta solo un quadro a cui ispirarsi, una macchina fotografica e delle amiche XDD

Drowne ha detto...

Vediamo un po'... Premetto che di arte ne capisco ben poco, provo cmq ad esprimere una sottospecie di pensiero:

1) nell'urlo.
2) picasso, che dipingendo me sembrerà un neorealista.
3) all'ultima cena.

Drowne

Iannez ha detto...

1.Nella Scuola di Atene, ovviamente!
2.Albrecht Dürer. dopotutto ti mette nella luce giusta. Oddio, questa battutta era più che bassa.
3.un qualche San Sebastiano.. forse quello di Bernini, forse quello che ho visto una volta su un libro... è comunque un personaggio alquanto affascinante, dato che sembra una specie di biancaneve. però appena risvegliato morirebbe per tutte le frecce di una morte alquanto dolorosa, quindi non sarebbe una cosa educata da fare.

Fra i miei S.Sevbastinao che muiono, la nike di Chu che si sveglia senza braccia e tu che le dici 'un attimo che le cerchiamo', la madonna straziata di Claudia, qui sarebbe veramente una cosa terribile

xlotta: niente klimt? strano.
x geo: patpat, ma è un patpat con un lungo perchè..

lil'chu ha detto...

Per Baddy: beh, pensaci un po'...il divertente di vedere la Nike svegliarsi è proprio l'andare alla ricerca delle sue braccia e della sua testa XD e poi...darei vita ad un blocco di marmo, mica la renderei in carne ed ossa. Suvvia, non sono così sadica...sei tu quella che vuole far svegliare e far morire San Sebastiano (poi mi spieghi che c'entra Biancaneve XD)

Iannez ha detto...

xchu.. ma si. è biancanevoso!ok, forse è solo una mia idea...
sai che avevo scordato del tutto che alla simpatica statua mancasse anche la testa? così è molto più macabro, inoltre non puoi nemmeno dirle che vai a prendere i pezzi, dato che non ti sente XD

Geo ha detto...

a chu e baddy: XDD vango anche io a caccia di teste e braccia, solo che una volta che si muove come facciamo a fermare la povera Nike?
Voglio sapere il lungo perchè del patpat baddy XD

lil'chu ha detto...

mi spiace, è una caccia privata per me e la Nike XD non si accettano volontari!
"Biancanevoso"...mi spiegherai questa tua idea, Baddy...

Mariangela ha detto...

Ciao a tutti!!!vorrei provare a rispondere anch'io a queste stuzzicanti domande..
1)nella Scuola di Atene (Raffaello)..ma vi rendete conto di quanti geni potrei vedere da vicino tutti in una volta?!
2)Botticelli..visto che sono molto magra(forse troppo!!)magari mi avrebbe ritratta un pò più formosetta!! :)
3)Amore e Psiche (Canova)..sono così teneri!!!

Claudia ha detto...

A Mariangela: ehm... non vorrei deluderti biò, ma... x i miracoli ci stiamo attrezzando!! Povero Sandro (Botticelli)!!! Non dargli responsabilità troppo grosse!!!

X chu: mi rendo conto ke la Pietà proprio non va bene... è un momento troppo tragico... xò... che ne dici se dessimo vita a apollo e dafne di Bèrnini?? Sai come sarebbe contenta la Merli!!
Cmq ho cambiato: vorrei dar vita al bel David (l'autore è sempre lo stesso!!) e lo farei diventare il mio bel fidanzato!!

Mariangela ha detto...

A Claudia:e dai biò..lasciami sognare!!
P.s.una volta che avrai dato vita al David mi farai uscire almeno una volta con lui vero??!

Claudia ha detto...

A Mariangela: Biò, mi dispiace, ma dovevi pensarci prima a dar vita a un single e non a una coppia di innamorati x l'eternità!!!!!!!! Cmq, solo sotto la mia tutela portete uscire solo una volta!! Ma attenta: vi tengo d'occhio!!!

Mariangela ha detto...

A Claudia:eeeeh..sono un'eterna romantica..non posso farci niente!!comunque grazie biò..mi accontento volentieri anche di un appuntamento sotto il tuo sguardo vigile!!

lil'chu ha detto...

Mio padre ha risposto:
1) Guernica
2) Michelangelo
3) La Nike (anche lui!)

Mia madre:
1) La scuola di Atene
2) Raffaello
3) ad un quadro qualsiasi di Tiepolo